sabato 30 maggio 2009

FriendScout24












FriendScout24

Continua la panoramica dedicata ai migliori siti di dating on line, recensiti una seconda volta al fine di verificare eventuali modifiche, successo riscontrato nei mesi passati, gradimento riscontrato negli utenti che si sono iscritti, etc.

Se hanno esordito in tale speciale reportage Easy Flirt, Adult Friend Finder, Meetic e Parship.it, stavolta è il turno di un altro big del settore amore e amicizie: FriendScout24.

Si tratta, come forse già saprete, di un programma di incontri nato in Germania, e poi diffusosi in tutta Europa.
Anche in Italia esso ha avuto un notevole successo di pubblico, con circa un milione di single iscritti (mica pochi…).

Le funzionalità messe a disposizione sono numerose, dalla chat, alla messaggistica, dai profili ai test di affinità, con un sito che è tecnicamente valido (a volte invece basta una struttura poco efficace perché l’intero prodotto perda di valore).

Tra l’altro, l’iscrizione al programma è gratuita, come gratuito è l’utilizzo di alcune utilità, come determinate chat.
Altre funzioni sono viceversa a pagamento.

Quel che più conta, comunque, è che sono molti gli uomini e le donne (o ragazzi e ragazze, a seconda della fascia di età) che si sono iscritti e sono rimasti soddisfatti del programma, avendo trovato un partner adatto o persino l’anima gemella.

Allora, probabilmente vale la pena di provarci (perlomeno tramite l’iscrizione e la chat gratuite): i numerosi single iscritti assicurano un buon bacino di pubblico, col gioco della seduzione che potrebbe portare all’incontro più importante della propria vita…

Vantaggi:
- molti uomini e donne single iscritti
- sito tecnicamente valido
- programma serio ed affidabile
- iscrizione e chat gratuite

Svantaggi:
- alcune funzionalità sono a pagamento

mercoledì 27 maggio 2009

Parship.it



Parship.it

Nuova riedizione con alcuni tra i più importanti e migliori siti di dating online e seduzione, utile a verificare se nel frattempo ci sono stati cambiamenti nelle condizioni dei programmi, se gli stessi stanno avendo successo e se in essi vi si sono iscritti molti uomini e donne single.

Stavolta, dopo aver rivisto Easy Flirt, Adult Friend Finder e Meetic, è il turno di un altro pezzo grosso del settore amore e amicizie: Parship.it.

Si tratta di un sito che, a differenza di altri che sono dedicati alle conoscenze online in generale, o viceversa agli incontri piccanti, si propone specificamente di trovare l’anima gemella.

In tal senso, il programma, frutto di ricerche pluridecennali nel campo della psicologia e delle relazioni sentimentali, si pone più come un consulente amoroso che non come un semplice sito di dating on line.

A questo riguardo, è notevole il test d’ingresso al programma, del tutto gratuito, basato su 90 domande e veramente interessante anche come risultati.
Il test, peraltro, oltre che fornire informazioni a chi lo ha compilato, è utile a calcolare l’affinità tra ragazzo e ragazza (o altre combinazioni), e calcolarla in modo decisamente più attendibile rispetto ad altri casi…

Parship.it inoltre fornisce al suo utente svariate guide sul rapporto di coppia, nonché un’assistenza continua, candidandosi dunque quasi ad agenzia matrimoniale virtuale.

Il lato negativo è che tutti questi servizio hanno un costo… e se vogliamo è giusto che sia così, visto che non parliamo di una banale chat
Infatti, dopo iscrizione e primi giorni gratuiti, per continuare a utilizzare il programma occorre sottoscrivere un abbonamento, per quanto non particolarmente esoso.

Non a caso, sono molte le testimonianze positive di chi ha utilizzato Parship.it

Insomma, fate voi: il servizio vale, e se preferite spendere un po’ di soldi per evitare perdite di tempo, avere a che fare con partner selezionati e magari avere assistenza e consigli, Parship.it potrebbe fare al caso vostro.

Vantaggi:
- molti iscritti e programma in crescita
- programma di alta qualità
- molte testimonianze positive di chi lo ha utilizzato

Svantaggi:
- abbonamento da sottoscrivere

sabato 23 maggio 2009

Meetic












Meetic

Dopo Easy Flirt e Adult Friend Finder, eccoci arrivati al terzo appuntamento con l’aggiornamento dei più importanti siti di dating online recensiti per voi da Amore, incontri, amicizie.

Dopo esserci avventurati nel settore delle relazioni piccanti con Adult Friend Finder, torniamo nel settore delle relazioni sentimentali con uno dei big del settore, se non proprio il massimo esponente: parlo del francese Meetic.

Credo che ormai tutti o quasi conoscano Meetic, e che magari in molti abbiano anche provato a iscriversi, per cui non ci sarà bisogno di riportare il gran numero di ragazzi e ragazze single iscritti.

Ne approfitto per ricordare che le donne hanno completo e gratuito accesso al programma, mentre gli uomini, per usufruire di tutte le funzionalità, devono, dopo essersi iscritti gratuitamente, sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Ed ecco che ritorna la solita domanda: vale la pena di pagare per un servizio?

Dipende ovviamente da quanto è buono il servizio: in questo caso, c’è dietro un nome importante, quello di Meetic, e non a caso l’utenza è mediamente soddisfatta.

Va da sé che è soddisfatto soprattutto chi grazie a Meetic ha conosciuto il proprio partner, se non proprio la propria anima gemella, mentre lo è meno chi non ha trovato uomini o donne di proprio gradimento.

Ma questa è anche questione di fortuna e di determinazione: alla fine, chi cerca trova sempre…

Provatelo, dunque, tanto un breve periodo di prova cosa veramente poco (e se siete donne costa zero).

Vantaggi:
- nome importante del dating on line
- programma gratuito per le donne (dunque ce ne sono molte)
- numero di single iscritti molto elevato e ricambio continuo
- sito serio e affidabile

Svantaggi:
- gli uomini pagano un abbonamento

mercoledì 20 maggio 2009

Adult Friend Finder



Adult Friend Finder

Secondo articolo di riepilogo tra i migliori siti di dating online e seduzione: se il primo ad essere rivisto è stato Easy Flirt, notissimo portale di amore, conoscenze e amicizie, il secondo è Adult Friend Finder, programma altrettanto noto ma di genere assai differente.

Difatti, mentre Easy Flirt e molti altri siti del settore dating on line puntano alla ricerca dell’anima gemella, Adult Friend Finder è il più importante sito al mondo (con milioni di iscritti in ogni paese) per gli incontri piccanti.

Va da sé che il genere “sexy” attira molti utenti, uomini e donne, e difatti il numero di iscritti è elevatissimo.
Anche in Italia il programma ha avuto e sta avendo un grande successo, con numerosissimi single (e probabilmente anche non single) iscritti.

Tra l’altro, vedo costantemente i progressi del sito in termini di numeri, segno che evidentemente si tratta di un buon programma di incontri, con un gradimento medio decisamente elevato.

Anche il sito e le sue funzionalità sono all’altezza, peraltro, rendendo giustizia alla sua fama.

L’unico inconveniente è che, se l’iscrizione è gratuita (è quindi è possibile andare a farsi un giro tra i vari profili per curiosare), per usufruire del programma in tutte le sue funzioni è necessario sottoscrivere un abbonamento, di uno o più mesi.

Il prezzo non è eccessivo, tuttavia, e per un servizio così particolare potrebbe peraltro veramente valerne la pena (magari si prova un mese, che tanto il costo è piuttosto basso).

Questo, ovviamente, a patto di essere interessati soprattutto alle avventure sensuali.

Qualora, viceversa, si stesse cercando un partner ideale, ragazzo o ragazza che sia, meglio virare su altri lidi; per esempio, il già citato (e ottimo) Easy Flirt.

Vantaggi:
- sito importante e serio
- numerosissimi iscritti
- iscrizione gratuita

Svantaggi:
- si paga qualcosa per tutti i servizi

sabato 16 maggio 2009

EasyFlirt

incontri gratis

EasyFlirt

Dopo avervi presentato circa un centinaio di siti di vari settori (dating online, chat, seduzione, mobile community, relazioni e matrimonio), ho pensato di riprendere le fila del discorso, proponendo degli aggiornamenti sui principali siti del settore amore e incontri per single, vedendo se nel mentre ci sono state modifiche e aggiungendovi, nel caso, delle nuove considerazioni, magari relative alle testimonianze che ho raccolto nel frattempo (perché molte opinioni sono meglio di una, e perché ogni persona ha la sua testimonianza ed esperienza).

Parto questo mio secondo giro esplorativo (ovviamente in futuro tornerò a recensire nuovi siti, in modo da dare il maggior numero di informazioni e possibilità ai miei lettori) da uno dei big del settore conoscenze e amicizie: EasyFlirt.

Come già detto, si tratta di un programma francese, che ha avuto un grande successo nella madrepatria e che ne sta avendo altrettanto in tutto il mondo, Italia compresa.

Non a caso, è assolutamente notevole il numero di iscritti: lo scorso autunno erano 13 milioni, mentre ora sono diventati oltre 16… !

Questo è certamente un buon indicatore del successo di pubblico, e non a caso iscrivendosi (l’iscrizione è gratuita) si può accedere a un ricco archivio di ragazzi e ragazze, di uomini e donne single (vi sono persone di ogni fascia di età).

Io stesso ho potuto verificare il numero di iscritti e il buon gradimento del programma, che si avvale peraltro di un sito tecnicamente all’altezza, e di funzionalità come chat, webcam, SpeedFlirt, EasyFlirt Messenger, etc, grazie alle quali è facile conoscere potenziali partner… e magari la propria anima gemella.

Tra l’altro, a seconda dei propri gusti e di quello che si sta cercando, è possibile anche iscriversi alla sezione piccante del sito, ossia EasyFlirtSexy, questo ovviamente a patto che si stia cercando non l’amore, ma qualche avventura piccante.

È presente peraltro anche la sezione gay, ossia EasyFlirtGay.

Se l’iscrizione al sito è gratuita, per usufruire di tutti i servizi del programma è tuttavia necessario sottoscrivere un abbonamento (di vari durata), che non è eccessivo come prezzo (sono anche pochi euro per periodi di tempo brevi) ma che magari potrebbe infastidire coloro che volessero solo siti gratuiti.

Anche se, dall’esperienza nel settore (e ormai, a furia di provare e recensire, come potete verificare voi stessi ne ho maturato abbastanza), mi sono fatto un’idea molto chiara, soprattutto dai feedback di molti utenti: i programmi gratuiti hanno certo il vantaggio di non costare niente, ma fanno pagare, e molto, in termini di utenti di scarso livello, di tempo perso, di siti carenti e poco funzionali, di pubblicità, di scam (occhio a non cascarci…).

E, a mio avviso, ricorrere a un sito di dating on line ha senso solo se il sito è di buona qualità, attrae utenti di qualità altrettanto buona e in definitiva ci offre potenziali partner di valore senza farci perdere tempo inutilmente.

Vantaggi:
- iscrizione gratuita
- numero di iscritti elevatissimo
- programma di ottima qualità

Svantaggi:
- per usufruire di tutti i servizi si paga un tot a mese o settimana

mercoledì 13 maggio 2009

OSoloMio






OSoloMio

Da poco mi era caduto l’occhio su un url che non conoscevo e che pareva relativo a un sito di incontri e conoscenze: www.osolomio.it, il cui sottotitolo è “Il primo portale in Italia dedicato ai single”.

Ora, se si tratta del primo sito aperto in Italia dedicato a dating on line e seduzione per single io non lo so, anche perché sul sito non vi è una data di creazione.
Quello che è agevole vedere che è che si tratta di un sito veramente poco fornito, composto di appena tre pagine, i cui vari link come incontri e serate nemmeno funzionano, e che, alla fine, propone solamente due opzioni: un viaggio-weekend e l’iscrizione alla newsletter.

Iscrizione che peraltro mi pare poco utile, data la scarsità di contenuti del sito, che non ha né articoli tematici sull’argomento amore, incontri e amicizie, non ha annunci personali e nemmeno profili di single da contattare tramite un servizio chat

Dunque, nessun contenuto e nessun profilo di ragazzi o ragazze single da conoscere e contattare: fate voi…

Io, di mio, mi orienterei altrove: guardate un po' in giro e troverete senz'altro di meglio, da Easy Flirt a Parship.

Vantaggi:
- nessuno

Svantaggi:
- nessun articolo su appuntamenti, conoscenze online, seduzione, etc
- nessun profilo di uomini e donne single
- sito veramente scarso e privo di contenuti

sabato 9 maggio 2009

OneKlub






OneKlub

OneKlub.com è una nuova mobile community disponibile per tutti gli operatori: Tim, Vodafone, 3 e Wind.

Il funzionamento è simile a quello delle altre comunità mobili recensite, per esempio Vodafone Friends: si va sul sito e ci si iscrive, col costo settimanale che ammonta a 4 euro, comprensivi di due sms ricevuti a settimana e di 20 messaggi di chat da inviare.

Oltre tale cifra, ogni sms costa massimo 0,50 euro.

L’obiettivo è ovviamente quello di far conoscere ragazzi e ragazze single per nuove relazioni sentimentali, o in alternativa avventure o amicizie.

Va da sé che l’utenza media, come capita usualmente per le mobile community, è mediamente abbastanza giovane.

Se lo strumento è in teoria utile (con le mobile community è possibile utilizzare sia il cellulare sia il computer), è inevitabile il confronto con i rivali del settore, i quali vantano quasi tutti due punti a favore: costano meno (2 o 3 euro), ma soprattutto hanno più iscritti, visto che si tratta dei programmi di riferimento del settore dating online e mobile community: parlo non solo di Vodafone Friends o Tim Café, ma anche di altre.

Ad ogni modo, date un’occhiata in giro tra queste e scegliete quella che vi ispira di più.

Vantaggi:
- sito curato
- possibile conoscere uomini e donne via internet e via telefonino

Svantaggi:
- costo di 4 euro minimi a settimana
- meno iscritti del big del settore

mercoledì 6 maggio 2009

YouTry.net










YouTry.net

Ennesima recensione di un sito del settore dating online e seduzione: stavolta è il turno di YouTry.net.

Svariate cose saltano subito all’attenzione:
- si tratta di un programma a vocazione internazionale, posto che vi sono profili di ragazze rumene, cinesi, moldave, nonché gli immancabili uomini italiani...
- il numero di uomini e donne single iscritti è tuttavia molto basso, visto che si parla di poche centinaia di persone, peraltro sparse in tutto il mondo, come abbiamo detto...
- il sito tecnicamente parlando è piuttosto scarso, sia come estetica che come funzionalità...
- sono presenti svariati banner pubblicitari...
- le funzionalità proposte dal programma per trovare amore o amicizia sono poche: in pratica, solo i profili e la chat...

Un disastro, quindi?

Certamente, a mio avviso, non è la migliore opportunità per cercare il proprio partner ideale o semplicemente per fare nuove conoscenze e nuovi incontri, e forse la cosa è un peccato, visto che il programma è del tutto gratuito.
Tuttavia, il fatto di essere gratuito serve a poco, visto che si tratta di un sito poco frequentato, e peraltro da un pubblico assai disperso nello spazio.

Alla fine della fiera, la questione è sempre la medesima: meglio investire ore ed ore nei siti “piccoli” e gratuiti, oppure investire un po’ di soldi nei siti “big”, avendo accesso a numerosi profili di ragazzi e ragazze single?

A voi la scelta.

Vantaggi:
- sito gratuito
- vocazione internazionale

Svantaggi:
- vocazione internazionale
- pochi single iscritti
- sito che tecnicamente lascia molto a desiderare
- poche funzionalità

sabato 2 maggio 2009

Annunci.messaggi-online.it










Annunci.messaggi-online.it

Nuova recensione su Amore, incontri e amicizie su un sito di dating online: questa volta è il turno di Annunci.messaggi-online.it, il cui sottotitolo “Annunci personali gratuiti” esplica in modo sintetico ed efficace i contenuti del sito.

Difatti, più che un tipico sito di conoscenze e seduzione, in cui gli uomini e le donne single si iscrivono, creano un loro profilo e poi cercano nel database la propria anima gemella, questo è un sito di annunci personali.

Laddove con annunci personali si intende, nello specifico, sia annunci per amicizia, sia per relazione sentimentale, sia per incontri-avventure.

L’età media è abbastanza alta (pochi ragazzi e poche ragazze, dunque), anche se, comunque, gli annunci presenti sono molto pochi, peraltro all’interno di un sito piuttosto carente dal punto di vista tecnico e praticamente privo di funzionalità.

Altri elementi peggiorativi sono:
- la presenza di alcuni banner pubblicitari di siti concorrenti (Easy Flirt, Adult Friend Finder),
- la presenza di molti annunci di donne dell’est, per esempio Russia o Romania, che certo non “qualificano” il sito in modo positivo…

Insomma, a mio avviso l’ennesimo piccolo sito di scarsa utilità; molto meglio indirizzarsi verso un big del settore del dating on line, quali per esempio i due citati poc’anzi.

Vantaggi:
- sito di annunci gratuiti

Svantaggi:
- pochissimi annunci
- sito tecnicamente carente
- molta pubblicità