sabato 27 febbraio 2010

Saretefamosi.it






Saretefamosi.it

La recensione odierna è dedicata a un sito di dating online tutto italiano: Saretefamosi.it, il cui sottotitolo è “Il portale del successo”.

L’homepage è abbastanza semplice, e propone al centro la foto dei vari ragazzi e ragazze iscritti, sulla sinistra la lista delle classifiche (miss sorriso, miss simpatia, miss sex appeal), sulla destra la casella di ricerca (per genere e zona geografica), e nella barra in alto le varie sezioni del sito (agenzie partner, chat, oroscopo, etc).

Il numero di iscritti ufficiali risulta di circa 3600 tra uomini e donne, col numero di utenti online mediamente abbastanza basso (per esperienza, il numero di iscritti ufficiali va decurtato rispetto a quelli attivi, i quali a loro volta vanno diminuiti in modo cospicuo per arrivare agli utenti affezionati).

In tal senso, la chat si rivela poco utile, dato tale scarso afflusso di utenti.

Pochini anche i profili di single presenti per singole zone geografiche.

Da sottolineare inoltre che il sito propone dei servizi gratuiti (iscrizione e servizi di base) e dei servizi a pagamento.

Aggiungo anche che molti dei profili, specialmente quelli femminili, paiono poco credibili, con le foto di molte modelle o simil-modelle.
Peraltro, i profili stessi risultano poco completi, veramente avari di informazioni, e di fatto si riducono in buona sostanza alla sola foto, fatto che peraltro si presta al discorso delle classifiche.

Personalmente, credo che potete trovare di meglio online (tra i big del settore seduzione e conoscenze, per esempio, potete provare con Parship per l’amore o con Adult Friend Finder per le avventure sensuali).

Vantaggi:
- iscrizione e alcuni servizi gratuiti

Svantaggi:
- il sito non è il massimo
- il numero di utenti è basso
- alcuni profili di donne sono sospetti

sabato 20 febbraio 2010

ObiettivoIncontro










ObiettivoIncontro

Il sito di dating online su cui si concentra la recensione di quest’oggi è ObiettivoIncontro.
Andiamo a vedere cosa ci propone.

Intanto, come facilmente intuibile dal sito, si tratta di un programma di conoscenze e incontri online, tutto made in Italy.
Anche se, a differenza dei classici siti di dating online, ObiettivoIncontro è più che altro un’agenzia per single, con tanto di sedi fisiche sul territorio (ce ne sono otto nel nord Italia) e di consulenza personalizzata.

L’obiettivo è ambizioso: non trovare un uomo o una donna qualunque, ma il “partner per la vita”.
Con tale proposito, Obiettivo Incontro organizza anche serate ed eventi mondani per i suoi soci.

Ovviamente, per usufruire dei servizi dell’organizzazione occorre pagare, sotto forma di quota annuale… abbastanza consistente, devo dire, ma qua dipende tutto dalla vostra disponibilità economiche e dal fatto che crediate o meno che ne valga la pena.

Sul sito, peraltro, sono presenti anche degli annunci di uomini e donne single in cerca di una relazione stabile.
Va da sé che l’età media tende ad essere discretamente alta: diciamo che si va dai 25-30 in su e che quindi il programma è poco adatto a ragazzi e ragazze di fascia anagrafica bassa.

Aggiungo infine che ObiettivoIncontro cresce come organizzazione in base al franchising, e che, se vi sentiste portati per questo tipo di attività, la cosa potrebbe interessarvi.

Vantaggi:
- organizzazione seria per conoscere uomini e donne single per relazioni serie
- servizio di annunci gratuiti

Svantaggi:
- poche sedi in tutta Italia
- il servizio è a pagamento
- numero di iscritti che non sembra essere molto consistente

mercoledì 17 febbraio 2010

Horoscopofree.com











Horoscopofree.com/it/community/meeting

Nuova segnalazione su Amore, incontri, amicizie, anche se stavolta un poco bizzarra.
Siamo sempre alle prese con un programma di dating online, e segnatamente con una community tematica, ma ciò che è particolare è proprio il tema della community, che ancora prima di uno spazio per fare conoscenze è un portale dedicato all’astrologia: parlo di Horoscopofree.com.

Il quale, per l’appunto, tra le numerose altre ha anche una sezione dedicata alle relazioni personali: Horoscopofree.com/it/community/meeting.

In essa, dunque, possibile iscriversi e ricercare il proprio partner ideale secondo età, genere, zona geografica, profilo… e ovviamente segno zodiacale.

Il numero dichiarato di uomini e donne iscritti è veramente enorme: 14.991.147… anche se, andando ad effettuare delle ricerche, esce veramente poco, e per giunta poco convincente, e questo senza andare a verificare le date e i profili attivi.

A conferma di questo, le persone presenti in chat dal vivo sono veramente pochissime.

Insomma, se siete single e state cercando una ragazza o un ragazzo forse fareste meglio a rivolgervi altrove.

Se, invece, cercate una delle numerose sezioni proposte (oroscopo personale, tarocchi, caratteri dei segni, pietre dei segni, numerologia), allora Horoscopofree.com potrebbe anche interessarvi.

Vantaggi:
- community tematica con molte sezioni
- sito gratuito

Svantaggi:
- poco utile per la ricerca di un partner
- sito non particolarmente bello a vedersi

sabato 13 febbraio 2010

CupidoMeet












CupidoMeet

Nuovo programma di dating online proposto su Amore, incontri, amicizie: quest’oggi il fortunato prescelto è CupidoMeet, il cui obiettivo, come suggerisce il nome stesso, è quello di fare da Cupido online per i vari ragazzi e ragazze iscritti.

Il funzionamento è quello classico: ci si iscrive al programma (l’iscrizione è gratuita) e si crea il proprio profilo, con le informazioni personali, il tipo di partner cercato, le foto, etc.

Ovviamente presente la casella di ricerca, secondo età, genere, zona geografica, etc.
Sfortunatamente, devo segnalare il basso numero di uomini e donne iscritti al programma (con peraltro svariate foto di donne straniere piuttosto “audaci”).

Da segnalare anche che, se l’iscrizione è gratuita, è pur presenta un abbonamento premium a pagamento, col quale l’utente potrà avere accesso ai servizi completi del sito (abbonamento rinnovato mensilmente in automatico salvo disdetta).

Aggiungo anche che il sito si presenta pulito e piacevole, assai facile alla consultazione ed esteticamente gradevole.

Presenti anche le classifiche dei più votati, nonché il “sexymetro”, col quale si potrà dare un giudizio ai single iscritti la cui foto apparirà in ordine casuale.

Che dire, provatelo pure se vi ispira, anche se a mio avviso potete trovare di meglio, specie se decidete di optare per un programma di relazioni e conoscenze a pagamento (buone scelte potrerebbero essere, per esempio, Parship per l'amore e Adult Friend Finder per le avventure sensuali).

Vantaggi:
- sito ben curato

Svantaggi:
- programma a pagamento
- non molti uomini e donne single partecipanti

sabato 6 febbraio 2010

Incontrifriends.com









Incontrifriends.com

Nuovo giro, e nuova proposta su Amore, incontri, amicizie, anche stavolta riferita a un sito di dating online, e precisamente Incontrifriends.com.

Come intuibile dal titolo e dalla sua homepage, con le sue numerose bandierine, si tratta di un sito internazionale, con tanto di traduzione in diverse lingue (traduzione non ottima, occorre dire).

Tale attitudine del sito, va da sé, non è in assoluto né positiva, né negativa, e dipende tutto da quello che si sta cercando e da dove lo si sta cercando.
Di mio, posso sottolineare la presenza di molte signorine rumene o russe, mentre di ragazze e ragazzi italiani ce n'è decisamente meno…

Peraltro, l’homepage si presenta un po’ confusa per via dei numerosi link e banner, e il caricamento del sito stesso un po’ lento e difficoltoso.

Da sottolineare, tra le varie funzionalità, la chat, le classifiche, foto e video, le testimonianze di successo, il forum, etc… oltre che, ovviamente, l’opzione di ricerca e di creazione del proprio profilo (secondo età, zona geografica, genere, caratteristiche varie).

Il programma propone due partecipazioni: una gratuita e una a pagamento con più funzionalità, offrendosi inoltre come consulente in varie fasi, dalla creazione del profilo dal dating online vero e proprio.

A parer mio, potete trovare molto di meglio in giro, tanto gratis quanto a pagamento, senza contare che il numero di uomini e donne single italiani non è molto elevato, come facilmente pronosticabile.

Vantaggi:
- platea internazionale
- svariate funzionalità

Svantaggi:
- sito un po’ lento e non molto bello esteticamente
- pochi utenti italiani
- programma a pagamento nelle funzioni avanzate