giovedì 28 ottobre 2010

Emoforum.org










Emoforum.org

Sapete che su Amore, incontri, amicizie passa un po’ di tutto, perché da sempre l’ottica del sito è stata quella di offrire il maggior numero di possibilità a chi legge, tanto dal punto di vista della struttura del programma (dating online, chat, webcam, etc), quanto dal punto di vista del genere del programma (siti di incontri per appassionati di fitness, per appassionati di ballo, siti di conoscenze per giovani, per meno giovani, etc).

Quest’oggi aggiungiamo una nuova tacca al sito, con Emoforum.org, portale dedicato agli emo e a chi vuole fare conoscenze in questo ambito.

Intanto, va precisato subito che è un portale internazionale, e che la lingua principale è l’inglese.

Andiamo ora a vedere le varie sezioni di Emoforum.org: forum, chat, gallery, video, più altre cose secondarie, come fashion, makeup, avatar, etc.

Il portale visivamente non è il massimo, e purtroppo anche a livello di contenuti e di utenza si rivela carente: il forum ha pochi messaggi ed è poco frequentato, ed ancora meno è frequentata la chat, che poi è quello che, presumibilmente, interessa i lettori di Amore, incontri, amicizie.

Insomma, poca ciccia per gatti, sia a livello di incontri tra single, sia a livello di conoscenze online.
Magari, tuttavia, vorrete andare a darci un’occhiata giusto per vedere che aria tira.

Vantaggi:
- portale gratuito
- portale dedicato allo stile di vita emo

Svantaggi:
- portale dedicato allo stile di vita emo (se volete qualcosa di più classico, provate EasyFlirt o Friend Scout 24)
- pochissima utenza
- portale in lingua inglese

giovedì 21 ottobre 2010

Italiachat.it





Italiachat.it

Dopo esserci dedicati ad alcuni siti di incontri online, torniamo al settore delle chat, amatissimo da alcuni e odiato da altri (ma io come sempre vi do spunti e nomi, poi sta a voi andare dove vi piace di più), con un nuovo candidato, che risponde al nome di Italiachat.it.

L’impatto iniziale non è dei migliori, posto che il sito si presenta pieno di link esterni e con una grafica un po’ pacchiana.

L’impressione iniziale, sfortunatamente, è supportata dai fatti seguenti, col programma che non si distingue troppo in positivo: difatti, il forum risulta inattivo, il blog idem, mentre la chat presenta qualche problema di accesso.
Una volta superato, si vede che si tratta di una normalissima chat, ma che almeno è frequentata da alcune decine di persone.

Per quanto riguarda il resto, il sito propone anche alcuni altri link di utility, come l’oroscopo, il meteo, proverbi e aforismi, un sondaggio (abbastanza inutile), etc.

Insomma, parva res, e stringi stringi l’unica cosa che ci potrebbe interessare per fare nuove conoscenze e amicizie è la chat; un poco scalcinata, è vero, con non troppe persone, ma comunque gratuita.

Vantaggi:
- chat gratuita

Svantaggi:
- sito decisamente scarso
- sito non troppo frequentato

giovedì 14 ottobre 2010

NovaFace.com












NovaFace.com

Il sito di dating online recensito quest’oggi è NovaFace.com, un programma di incontri internazionale, e non a caso la sua lingua madre è l’inglese.

Tanto per cominciare, una premessa doverosa: non l’ho trovato online, ma per via di una mail spam nella mia casella di posta elettronica.
Certo non un buon inizio… ma andiamo avanti.

Il sito si presenta ben fatto e curato, per quanto non trascendentale.
Lo schema è quello classico: ci si iscrive poi si cerca tra i profili di uomini e donne single.

Nonostante sia un programma di conoscenze di tipo internazionale, al contrario di ciò che ci si potrebbe attendere i risultati nella ricerca sono numerosi… per quanto sembrino veramente poco calabresi, laziali, romagnoli, etc…

Il fatto poi che tali contatti calabresi un po’ sospetti ti scrivano in inglese (pur essendo in teoria loro italiani/e e tu ugualmente italiano) fa sorgere ulteriori dubbi.

Ovviamente NovaFace.com è un programma a pagamento, e per poter inviare messaggi o entrare in chat (con le avvenenti calabresi di cui sopra :p) occorre sottoscrivere un abbonamento di tot mesi.

Peraltro, pur avendo trovato nel web pubblicità a tal sito come se si trattasse di un sito di avventure sensuali, di fatto ambiente e foto presenti sono molto tranquilli… un altro specchietto per le allodole dunque.

Il mio consiglio è ovvio: piuttosto iscrivetevi a uno dei big del settore amore e amicizie online, come Easy Flirt o Parship.

Vantaggi:
- ci si fa due risate

Svantaggi:
- programma a pagamento
- serissimi dubbi sulla veridicità dei profili presenti
- spam

martedì 5 ottobre 2010

eDarling.it












Nuova proposta su Amore, incontri, amicizie, con un nuovo sito di dating online recensito per voi: il candidato odierno porta il nome di eDarling.it, ed è un sito di incontri online di tipo classico.

Il suo funzionamento è dunque piuttosto tipico: ci si iscrive, si completa il proprio profilo, e poi si può già essere visualizzati e visualizzare gli altri uomini e donne single.

Tuttavia, va precisato che eDarling.it non è proprio un programma di conoscenze online sempliciotto e banalotto, proponendosi anzi in modo piuttosto ambizioso nel panorama della ricerca dell’anima gemella su internet.
Non a caso, si tratta di un programma sponsorizzato persino su canali importanti, come Sky, La7 e Fox.

E, sempre non a caso, è un programma che, subito dopo l’iscrizione gratuita, si apre con un test di personalità piuttosto serio, i cui risultati sono decisamente calzanti, e che servono peraltro alla compilazione di affinità di coppia.

eDarling.it, difatti, si vanta di avvalersi del servizio di psicologi ed esperti del settore, e non si pone come obiettivo le semplici conoscenze, ma proprio la ricerca del partner ideale (il metodo da loro utilizzato è denominato, a tal proposito, “IdealPartner”).

La percentuale di iscritti al programma risulta essere del 53% per le donne e quindi del 47% per gli uomini, col programma stesso che in alcune sezioni offre consigli ai single su svariati argomenti: il corteggiamento, il
dating online, etc.

Altri punti che eDarling identifica come forti sono la sicurezza dei dati e le storie di successo, sezione tuttavia non ancora attivata.

Il programma è dunque ambizioso… e non a caso è un programma non gratuito, posto che, dopo l’iscrizione libera, si viene a scoprire che gli abbonamenti, da 1 mese a 12 mesi, costano qualcosa, per quanto cifre non certo folli (l’abbonamento annuale costa 9,90 euro al mese, per esempio).

In cambio di tale costo, eDarling.it offre tot servizi e la garanzia di ricevere un certo numero di contatti-risposte, pena un nuovo periodo di utenza premium, questo però gratuito.
Insomma, vedete voi se vi va: il programma è ben fatto, però si paga anche qualcosa.

Vantaggi:
- sito molto ben fatto
- programma di dating online ambizioso

Svantaggi:
- abbonamento a pagamento
- non vi sono dati ufficiali, ma non sembra avere ancora i grandi numeri dei big storici del settore