giovedì 24 marzo 2011

Casual Club











Casual Club

La recensione odierna è dedicata a un programma di avventure sensuali, che peraltro negli ultimi mesi è molto attivo a livello pubblicitario: Casual Club.

Casual Club propone da subito due anime: quella sensuale e quella raffinata.
In effetti, il programma si propone come riferimento per il cosiddetto “casual dating”, espressione che starebbe a indicare il contrario della ricerca dell’anima gemella, e sarebbe a dire la ricerca di flirt avventurosi (che siano all’interno o all’esterno di un rapporto sentimentale precedente).

La premessa di Casual Club è quella della registrazione gratuita, anche se non si fatica ad immaginare in un programma simile la presenza di un servizio ad abbonamento, che difatti esiste e porta il nome di Vip-Pass, grazie al quale l’utente potrà visualizzare i profili dei possibili partner, leggerne i messaggi e e contattarli a propria volta.

Già, perché senza la formula a pagamento non è possibile neanche vedere i profili degli uomini e delle donne iscritti al programma.
Che, peraltro, sono pochini, forse anche per via della recente nascita di Casual Club.

Il quale, a proposito, è un programma non solo italiano, ma mondiale, il quale si avvale dell’algoritmo Casual Club Match, utile a fornire ai propri utenti proposte in linea con il proprio profilo (proposte solertemente inviate via mail).

Sul sito sono presenti anche alcune testimonianze di successo di taluni utilizzatori.

In definitiva, Casual Club sembra un bel progetto, peraltro molto curato, che però sconta il basso numero di utenti (certamente inferiore a quello di un colosso come Adult Friend Finder, per dire) e il fatto che non è possibile far nulla senza sottoscrivere l’abbonamento a pagamento (disponibile in diverse lunghezze temporali).

Vantaggi:
- programma di avventure sensuali, se vi interessa
- sito molto bello

Svantaggi:
- programma di avventure sensuali, se non vi interessa (in questo caso dirigetevi su un classico come Easy Flirt)
- è completamente a pagamento