giovedì 23 giugno 2011

Il dating online e lo scam











In svariati articoli ho sottolineato i vantaggi dal dating online, vantaggi che peraltro sono visibili a chiunque abbia un poco di spirito di osservazione.
Andiamo dalle nuove conoscenze, all'ottimizzazione del proprio tempo, dal fattore timidezza al fattore profili mirati.

In questo senso, programmi di incontri online come Parship o Easy Flirt possono rappresentare una benedizione, visto che offrono la possiblità di conoscere uomini e donne single in quantità, e spesso in modo mirato.

Vi è tuttavia anche qualche controindicazione nel dating online, o comunque qualcosa cui occorre stare attenti.

Parlo dello scam, la nota tecnica con cui, soprattutto in siti di conoscenze di basso livello (anche per questo motivo consiglio soprattutto i big del settore amore e incontri), grazie a profili di audaci ragazze, spesso straniere, si cerca di spillare soldi ai malcapitati e fiduciosi uomini di turno.

Va da sè che il consiglio è quello di non cascarci, fermo restando che ognuno usa i suoi soldi come meglio crede...

Tra l'altro, allo scam spesso è affiancato lo spam, ossia l'utilizzo in modo illecito dei dati personali, a cominciare dalle mail, spesso vendute ad aziende alla ricerca di facili mailing list.

Anche in questo caso, il consiglio è di evitare i siti di dating online di basso livello...

giovedì 9 giugno 2011

L’amore chiama… internet risponde












Nella società di oggi c’è spesso poco tempo per se stessi… paradossalmente, visto che lo scopo della vita è vivere, e non lavorare, fare soldi o chissà cos’altro.
In queste condizioni sovente si trascurano proprio le cose più importanti: la propria salute, il proprio benessere, la propria felicità, e le relazioni interpersonali, che siano d’amicizia o d’amore.

Soccorre allora internet, con i suoi molti programmi di incontri online, grazie ai quali si può sopperire ad almeno due criticità dello stile di vita odierno.

1. Si ottimizza il fattore tempo, visto che, grazie a un solo programma di dating online, è possibile conoscere decine e decine di uomini o donne single alla ricerca dell’anima gemella (o almeno di un partner adatto!).

2. Si ha l’occasione di uscire dal solito giro di amicizie, occasione propizia tanto per coloro che tendono a frequentare sempre le stesse persone, quanto per coloro che per carattere non sono propensi a fermare per strada la sconosciuta o lo sconosciuto di turno!

Ecco dunque che i siti di conoscenze online davvero possono essere un utile strumento per chi è alla ricerca dell’amore.
E, si badi, anche i siti a pagamento, i quali anzi sono proprio quelli in cui è più facile conoscere persone motivate che non stanno su internet solo per giocare o per entrare in chat cinque minuti.
Questi siti peraltro spesso propongono test di personalità diretti a ottenere un calcolo di affinità utile a generare abbinamenti tra single più efficaci.

Insomma, su internet c’è davvero di tutto e per tutti i gusti, dal dating online classico (non so, Easy Flirt), ai siti di incontri a componente psicologica (Parship o Destidyll), ai programmi più audaci (Adult Friend Finder).
A voi la scelta.

venerdì 3 giugno 2011

Destidyll - Easy Flirt

>







Destidyll - Easy Flirt

La recensione di oggi è molto interessante, perchè va a presentare un nuovo programma di conoscenze che nasce dal marchio di Easy Flirt, uno dei colossi del dating online con anni e anni di esperienza nel settore degli incontri online.

Il nuovo nato è Destidyll, programma di incontri di qualità basato sul calcolo di affinità tra i possibili partner, uomini e donne single, con l’obiettivo dunque di generare un più alto tasso di affinità positive.

Non a caso Destidyll parte da un ricco test di personalità, utile per l’appunto a calcolare l’affinità tra potenziali partner (oltre che a sapere qualcosa in più su se stessi per i più curiosi), per poi procedere con la costruzione del proprio profilo e il doppio canale di conoscenza della ricerca propria e delle proposte del programma.

Da sottolineare come, sebbene dietro ci sia l’importante nome di Easy Flirt, Destidyll ha un database differente rispetto al “fratello maggiore”, e dunque al suo interno si trova un pubblico di persone molto targetizzato, interessato alla ricerca dell’anima gemella e di un compagno (o compagna) di vita.

Da sottolineare come il programma sia a pagamento, cosa che ci può attendere peraltro da un sito così ricercato e professionale (anche se le tariffe sono basse, devo dire).
Altra cosa da dire: è certamente un programma orientato più alle fasce di età medio-alte (diciamo dai 30 anni in su).
Qualora vogliate davvero massimizzare le possibilità di incontrare l’uomo o la donna dei vostri sogni, magari provatelo per vedere come va.

Vantaggi:
- programma assai professionale e performante
- c’è il nome Easy Flirt dietro

Svantaggi:
- programma a pagamento