venerdì 29 luglio 2011

Amore e incontri al parco










L’amore è imprevedibile, come è imprevedibile dove farai l’incontro più importante della tua vita.
Come sa bene Marco, 32 anni, gran lettore, il quale, con l’avanzare della bella stagione e del sole, aveva deciso di andare a leggere al parco vicino casa piuttosto che rimanere a leggere chiuso in camera sua.

Da buon abitudinario, si era scelto un angolo tranquillo del parco, eleggendo a panchina preferita una posto da cui godeva di buona aria e buona vista.

Non avrebbe certo immaginato che l’abbinamento parco-panchina-libri avrebbe prodotto l’amore della sua vita, sotto forma di giovane e carina ragazza mora di 25 anni, Silvia, anch’essa amante della natura e dei libri.

I due si sono notati subito e, a forza di frequentare lo stesso parco e lo stesso angolo di parco (non una coincidenza, probabilmente) hanno familiarizzato.
Dal commentare i libri a vedersi anche fuori dal parco il passo è stato breve…

… e i due poi hanno scoperto una cosa curiosa: entrambi erano iscritti al medesimo sito di incontri online, anche se poi hanno abbandonato molto presto le loro “ricerche sentimentali” su internet, mettendolo da parte.

Che fosse proprio destino??

venerdì 22 luglio 2011

L’estate è sexy?











L’estate è sexy?

Sì, secondo il 78% degli intervistati, come risulta dal sondaggio di Parship, il primo sito di dating online basato sull’affinità interpersonale, che ha rivolto un questionario apposito ai suoi iscritti.

Hanno partecipato al sondaggio 1051 persone (51% donne, 49% uomini), un numero abbastanza consistente, tanto da portarci ad affermare che il salire del termometro facilita amore e incontri.

Riguardo al perché il caldo e l’estate siano sexy, ecco le motivazioni:
1. Per via di un abbigliamento più leggero e disinvolto (57% uomini, 41% donne).
2. Perché la pelle lucida e sudata è più attraente (22% donne, 14% uomini).
3. Perché si può cercare un posto fresco per i momenti intimi (12% donne, 10% uomini).

Vi è però una minoranza di utenti a cui il caldo non piace molto, e che lo associano ad alcuni fastidi... tra cui:
1. Il caldo sottrae energia e fantasia (20% donne, 11% uomini)
2. Il caldo aumenta gli odori del corpo (14% donne, 10% uomini).
3. Stare vicini al partner fa venire ancora più caldo (6% uomini, 5% donne).

Insomma, la media è presto fatta: caldo ed estate piacciono alla maggior parte delle persone, e a conti fatti i gusti di uomini e donne non sono poi così diversi…

giovedì 14 luglio 2011

Russiancupid.com











Russiancupid.com

Il sito che prendiamo in esame quest’oggi è Russiancupid.com, il quale, come si può facilmente immaginare, è un sito di dating online che mette in contatto uomini italiani (od occidentale in genere) e donne russe (o ucraine o bielorusse… comunque dell’Est).

Peraltro, non necessariamente russe che vivono in Russia, ma anche emigrate già presenti in Italia.

Va da sé che la lingua utilizzata nel programma è l’inglese, anche se lo stesso programma mette a disposizione un servizio di traduzione messaggi.

Il numero di donne iscritte a Russiancupid.com è di poco inferiore alle 400.000 unità, e il programma funziona in questo modo: ci si iscrive, si crea un proprio profilo, si cerca nel sito la propria donna ideale e poi la si contatta.
Anche se va detto che capita spesso che siano le stesse donne a contattare (per motivi ben noti: l’uomo italiano da quelle parti è piuttosto ambito).

Se iscriversi a Russiancupid.com è gratuito, non lo è contattare le ragazze iscritte, visto che occorre sottoscrivere un abbonamento, di minimo un mese.
Il costo non è elevato, ma comunque è bene sottolinearlo.

Nel sito, per coloro che fossero interessati, è presente anche una sezione di testimonianze di successo, col sito stesso che gode di buona fama.
Qualora però desideriate un programma di conoscenze online più classico, potreste provare con Easy Flirt.

Vantaggi:
- programma di incontri online serio
- profili reali di donne dell’Est Europa

Svantaggi:
- programma a pagamento
- programma in inglese

martedì 5 luglio 2011

Quando internet sorprende…












Riporto su Amore, incontri, amicizie una storia a lieto fine di amore e incontri (online), per quanto cambiando i nomi per ovvie ragioni di privacy.

È la storia di Anna, una giovane donna di 32 anni che era triste da ormai molti mesi perché Stefano, il suo ragazzo storico, l’aveva lasciata. In programma tra l’altro c’era un matrimonio e una vita insieme, e come facile immaginare per la ragazza non è stata nè una bella notizia nè un bel momento.

Come accade spesso in questi casi, gli amici l’hanno sostenuta, e proprio un’amica l’ha convinta a utilizzare (o meglio, l’ha iscritta di sua iniziativa!) un sito di dating online per conoscere nuove persone e per distrarsi.

Anna sulle prime era poco convinta e motivata, anche perché pensava che internet non fosse adatto a queste cose (non che vi avesse mai provato sul serio, a dire il vero)…

… ma poi ha cambiato idea quando ha conosciuto Carlo: i due, allora single, si sono subito innamorati e ora sono felici assieme.

Una bella testimonianza dell’efficacia del dating online come modo per conoscere la propria anima gemella su internet.
Anima gemella, ma anche amicizie e conoscenze varie!

Buoni incontri online a tutti.

venerdì 1 luglio 2011

Smeet.com












Smeet.com


La proposta di quest’oggi di Amore, incontri, amicizie è Smeet.com.
Si tratta di una chat tridimensionale che permette da un lato di chattare e conoscere tante nuove persone, e dall’altro di giocare in un ambiente virtuale completamente tridimensionale.

Smeet.com peraltro è un programma storico, essendo datato 2003, e inoltre è gratuito; l’unica cosa che occorre fare prima di iniziare a chattare-giocare è iscriversi creando un proprio profilo, possibilmente arricchendolo con foto, descrizione, etc.

Tra le altre cose, il programma è disponibile in altre lingue oltre l’italiano: inglese, spagnolo, francese, tedesco, svedese.

Dato il buon successo di Smeet.com, il numero di iscritti è notevole, ed è dunque possibile, oltre che giocare (creare il proprio personaggio, curare ambienti, arredamento, partecipare agli eventi, etc), anche conoscere uomini e donne single.

Il mondo virtuale di Smeet.com comprende diverse aree tematiche, che sono le seguenti: villaggio, teenager, musica, giochi, bar, shopping.

Se il programma è gratuito nelle sue funzioni di base, in esso vige comunque una moneta virtuale, crediti a pagamento e con i quali è possibili comprarsi delle cose all’interno del gioco (è possibile averne gratuitamente partecipando ad alcune iniziative, comunque).
L’atmosfera del programma è giovanile e simpatica, è il tutto ha un’aria molto giocosa.

L’impressione, comunque, è che si tratti più di un gioco-chat di svago che non di un programma che può fare le veci di un vero e proprio sito di dating online.

Vantaggi:
- programma gratuito
- programma gradevole e divertente

Svantaggi:
- alcune cose sono a pagamento
- se si cerca la propria anima gemella meglio un sito di incontri online come Easy Flirt o Parship