giovedì 19 aprile 2012

Incontrisinceri.com












Incontrisinceri.com


Nuova segnalazione su Amore, incontri, amicizie, relativa ancora una volta a un sito sul dating online.
Ma non a un portale di incontri, come spesso accade, bensì a un sito informativo sugli incontri online: parlo di Incontrisinceri.com.

Su Incontrisinceri.com, dunque, niente single, ragazzi e ragazze, uomini e donne alla ricerca dell’anima gemella, ma in cambio articoli divulgativi e indirizzi utili.

Sfortunatamente, gli articoli sono pochi, tra i venti e i trenta, brevi e non particolarmente utili, così come sono pochi i riferimenti utili al mondo del dating online, riconducibili peraltro a pochi siti sponsor (come ad esempio Easy Flirt, Nice2Meet, etc).

E il sito è già finito qui: pochi e brevi articoli, e qualche link affiliato, con l’impressione finale di un sito più commerciale che utile al lettore.
Ad ogni modo, se vi va di darci un’occhiata fate pure.

Vantaggi:
- portale gratuito
- c’è qualche articolo e qualche link

Svantaggi:
- il materiale informativo non è moltissimo
- i siti consigliati sono a pagamento

venerdì 13 aprile 2012

Quando il dating online funziona… anche troppo

La storia di oggi su Amore, incontri, amicizie è un’altra testimonianza di successo del dating online… e persino di troppo successo, come vedremo.

Ma andiamo con ordine: i protagonisti della storia sono due amiche, Silvia e Claudia, la prima fidanzata da tempo e la seconda invece single sconsolata.

Stufa di vedere l’amica triste, Silvia, dopo aver provato con vari conoscenti, le ha proposto il dating online come strumento per trovare, se non l’anima gemella, almeno un ragazzo decente. Claudia, però, nel suo pessimismo, non ne voleva sapere.

Tanto che Silvia un bel giorno l’ha letteralmente trascinata a un computer e le ha fatto compilare questionario e profilo su un noto sito di incontri online (Easy Flirt, giusto per la cronaca). Travolto da tanto positivo entusiasmo, persino il pessimismo cronico di Claudia ha dovuto cedere.

Essendo Claudia pessimista ma comunque caruccia, nonché simpatica e gentile, i profili pretendenti non sono tardati ad arrivare… monitorati puntualmente dalla solerte Silvia, sorta di madamigella del dating online.
Le due, che evidentemente hanno preso la cosa come un gioco (come forse andrebbe presa ogni cosa della vita), hanno poi proceduto a una selezione dei ragazzi single candidati, arrivando a due profii finali: dante79 e cicciobombaperte.

A parte i commenti sui vari nick, è da sottolineare che Claudia, ossia la diretta interessata, aveva un debole più per il secondo, mentre il primo era al contrario caldeggiato da Silvia, nel dating online solo in veste di sponsor.
Caldeggiato o meno, a Claudia piaceva di più il secondo (nonostante il nick!), tanto che ha poi proceduto a incontrarlo e a fidanzarsi con lui…

… quanto a Silvia, non volendo sprecare il contatto, ha fatto amicizia col più altisonante Dante… finendo anch’esso per innamorarsi di lui.
Per la gioia del suo vecchio ragazzo…

Per la serie: quando il dating online funziona anche troppo…

giovedì 5 aprile 2012

Area Incontri Online










Area Incontri Online


Recensiamo quest’oggi un sito di incontri online in cui ci siamo imbattuto di recente: Area Incontri Online, il cui sottotitolo è “community di incontri online”.

Più in basso, invece, campeggia un’altra scritta: “Community di incontri online nata con lo scopo di favorire la conoscenza tra single in cerca di relazioni, flirt, amicizie, del grande amore”.

In mezzo all’hompeage, infine, un grosso banner centrale invita a “trovare il partner giusto per te”, ed è circondato da svariate immagini di uomini e donne single iscritti al programma.

Insomma, l’obiettivo del portale è chiaro.
Andiamo a vedere come lo esplica.

Lo esplica, in realtà, in modo molto semplice, visto che il sito non è altro che un sito affiliato al noto sito di dating online Easy Flirt, a cui rimanda ogni singolo banner, che infatti porta subito alla pagina di iscrizione di Easy Flirt.

Che è un buon programma di dating online, peraltro gratuito per le donne.
Dietro dunque ci sono i numeri di Easy Flirt, per coloro che volessero provarlo.

Vantaggi:
- sito chiaro e ben fatto
- ci sono i numeri di Easy Flirt dietro

Svantaggi:
- programa non gratuito per gli uomini
- non c’è bisogno di passare da qui per utilizzare Easy Flirt